La storia

L’Istituto è situato in San Giorgio a Cremano che con una estensione di soli 4KMQ, densamente abitata, confina con le città di Portici in direzione Sud e di Ercolano. Collocata alle falde del Vesuvio, San Giorgio a Cremano rientra nelle città del cosiddetto "Miglio d'oro ", così definito per la ricchezza storica e paesaggistica dovuta alla presenza di splendide ville vesuviane costruite a partire dal Settecento.   L'attuale contesto urbano cittadino è caratterizzato da insediamenti di tipo residenziale con nuclei abitativi costituiti da condomini privati, ville ed edifici plurifamiliari, collocati vicino alle bellissime Ville Vesuviane, alcune pubbliche, altre ancora in possesso di privati. Dal punto di vista economico il territorio è caratterizzato da attività del settore terziario. La scuola si avvale di rapporti di collaborazione con l'Ente Comunale, con il Laboratorio Regionale "Città dei bambini e delle bambine" con cui si organizzano attività formative ed educative a livello inter- istituzionale.            L’Offerta formativa del nostro istituto intende rispondere ai bisogni educativi di ciascuno, creando condizioni di apprendimento ottimali al fine di appianare difficoltà e differenze, di mettere ogni alunno nelle condizioni di scoprire, valorizzare ed esprimere al massimo il proprio potenziale, attraverso il superamento di rigide metodologie didattiche e di una educazione alla cittadinanza più attiva e consapevole.  La nostra scuola, con la propria azione educativa e formativa, promuove azioni atte ad arricchire il bagaglio culturale dell’allievo in modo da consentirgli di affrontare le sfide di una società complessa e di fare scelte consapevoli.

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.