Ricerca Avviata

Presentazione

Questo è lo spazio web dell’Istituto Comprensivo “Eduardo De Filippo” San Giorgio a Cremano (NA): un’area di comunicazione per avvicinare ulteriormente la scuola all’utenza e al territorio.

L’Istituto, nel settembre 2000, nasce come primo Comprensivo del territorio; in esso sono confluiti il Circolo Didattico costituito dai 2 plessi "Sede centrale " e " Brodolini", la scuola Primaria e la scuola secondaria di 1^grado. Caratteristica dell’istituto è la presenza nello stesso edificio dei tre ordini di scuola.

Da subito le risorse di ciascuna scuola sono state orientate in direzione della costruzione di percorsi formativi unitari, della realizzazione di opportunità educative che valorizzassero la condizione organizzativa offerta dall’unione degli insegnanti di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1^ grado in un unico collegio.

L’ Istituto Comprensivo “Eduardo De Filippo” ha rappresentato e rappresenterà una realtà scolastica visibilmente presente sul territorio nonché attiva e dinamica nell’esercizio della propria funzione educativa.        L’Offerta formativa del nostro istituto intende rispondere ai bisogni educativi di ciascuno, creando condizioni di apprendimento ottimali al fine di appianare difficoltà e differenze, di mettere ogni alunno nelle condizioni di scoprire, valorizzare ed esprimere al massimo il proprio potenziale, attraverso il superamento di rigide metodologie didattiche e di una educazione alla cittadinanza più attiva e consapevole.  La nostra scuola, con la propria azione educativa e formativa, promuove azioni atte ad arricchire il bagaglio culturale dell’allievo in modo da consentirgli di affrontare le sfide di una società complessa e di fare scelte consapevoli.

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.